- Incontra il team
- Edoardo
Edoardo
Per descrivere Edy si potrebbe usare lo stesso approccio che si utilizzerebbe per un buon vino ovvero partire dalla la terra in cui affondano le radici della vite.
È originario di Arba, un paese tra la città dei coltelli, Maniago, e quella del mosaico, Spilimbergo.
Nonostante la famiglia d’origine fosse da sempre impegnata nella ristorazione e nel commercio, Edy, all’anagrafe Edoardo Cicuto, dopo il diploma al Liceo Scientifico si iscrive alla facoltà di Psicologia dell’Università di Padova dove si laurea.
Conclusi gli studi, per qualche anno si dedica all’insegnamento ma poi, come spesso accade, anche per lui quelle terre e quelle radici si fanno sentire.
Prende in mano il locale dei genitori, il Mr Gredy, che gestirà per vent’anni e lo trasforma in poco tempo in un’attività nota anche fuori regione.
Contestualmente frequenta molti corsi; diventa prima sommelier e quindi consulente, intraprende attività di ostery che lo porteranno a importanti collaborazioni.
E poi, quasi per caso, incontra Stefano Sacilotto e Sostansa diventa il luogo in cui può esprimere la sua profonda conoscenza del mondo dei vini.
Il valore aggiunto è che Edy, con genuina giovialità e grande professionalità, sa davvero raccontare il vino, tanto da farne percepire il sapore ancora prima di versarlo.